Complimenti hai trovato la nostra Offerta Segreta! 🔍

Iscrivendoti alla nostra mailing list fino al 30 Giugno, riceverai subito il link per ottenere il 10% di sconto su tutte le nostre camere Superior!

SEGUICI SU

Seleziona lingua

  • Italiano
  /  Luoghi   /  Foligno – “il centro del mondo”

City Hotel

Foligno – “il centro del mondo”

Il luogo ideale da cui partire per scoprire le bellezze di tutta la Regione.
Foligno, da sempre nominata “lu centro de lu Munnu”, è il luogo ideale per tutti coloro che desiderano scoprire la Regione partendo da una base fissa.
La cittadina vanta inoltre un bellissimo centro storico (distante solo 1 Km dall’hotel) che riserverà molte sorprese.
Eccone solo qualcuna:

PALAZZO TRINCI – MUSEO

Il palazzo Gentilizio si affaccia su Piazza della Repubblica ed offre ai visitatori la possibilità di ammirare gli affreschi mozzafiato di Gentile Da Fabriano.


LA NUNZIATELLA – IL PERUGINO A FOLIGNO

Nella piccola Cappella a pochi passi dal Quadrivio (centro del Mondo!), trova dimora l’unico affresco del Perugino a Foligno: il bellissimo Battesimo di Cristo


CALAMITA COSMICA –Ex chiesa SS Trinità in Annunziata

Lo “scheletrone”,opera di Gino de Dominicis, è un moderno e suggestivo emblema del rapporto uomo-universo. Molti troveranno interessante il rapporto con la bellissima location. Un “must” se venite a Foligno!


C.I.A.C. – CENTRO ITALIANO ARTE CONTEMPORANEA

Il Museo è sede delle più importanti mostre di arte contemporanea a livello Nazionale ed Internazionale. La location è suggestiva ed a pochi passi da Corso Cavour


MUSEO DELLA STAMPA

In Piazza della Repubblica trova spazio questo piccolo museo di grande prestigio per la città. Foligno è stata tra le prime città italiane ad ospitare una tipografia e la prima stampa della Divina Commedia è uscita proprio da qui!


LA MOVIDA

Durante il week-end è possibile passare una piacevole serata tra i ristoranti ed i numerosi locali che caratterizzano la zona di Pizza della Repubblica e Via Gramsci: ce n’è per tutti i gusti!


LA QUINTANA

La Seicentesca corsa all’anello rivive nel centro città a Giugno ed a Settembre con profumi ed atmosfere magiche. Il corteo storico riprende gli abiti dai dipinti più noti del Barocco ed è un paradiso per i sensi.

Offerta segreta

You don't have permission to register